Perché “kuesto” blog?

 

Salve a tutti e benvenuti nel mio nuovo blog.

Per quanti non mi conoscono (ancora) inserisco qualche succinta nota biografica.

Il mio nome é Paolo Marcenaro e sono un giornalista, analista e commentatore indipendente.

Laureato cum laude in Lettere Moderne con indirizzo storico (relatore, Prof. Antonio Gibelli) all’Università degli Studi di Genova mi sono perfezionato con un corso di Scrittura Giornalistica per il Web e un Master in Comunicazione Sociale prima di lavorare come creatore di contenuti ed esperto di social media presso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Savona (Ass. L. Rambaudi), Totem.to la redazione web fondata da Roberto Carlini e Webappalti Srl.

Dal 2010 curo il blog di notizie sul Medio Oriente “PALAESTINA FELIX“, che inizialmente ho fondato con il ‘nom de plume’ Suleiman Kahani.

Contemporaneamente ho collaborato con diverse realtà dell’informazione online tra cui “Stato e Potenza”, “L’Opinione Pubblica“, “MiG – Mondo Informazione Geopolitica“, “Controinformazione”.

Sono stato intervistato molte volte da IRIB – Radio Italia, Parstoday e dalla siriana Alikhbariya TV (la foto in apertura si riferisce a un mio collegamento in diretta col telegiornale principale di quell’emittente).

Questo spazio di Rete sarà dedicato a contenere miei commenti e considerazioni che difficilmente potrebbero trovare spazio sul mio blog principale.

Spero che possa incontrare almeno una frazione della fortuna e della diffusione raggiunte finora da Palaestina Felix.

A presto.