Soldatini: perché e percome a Kahani piace giocare con piccoli uomini di metallo!

Soldatini.

Per alcuni uno sbiadito ricordo d’infanzia; per altri fedeli compagni di molte serate e weekend di dure decisioni, cocenti sconfitte ed esaltanti trionfi.

In questa foto ci sono quattro fucilieri della DPRG e un cecchino (la miniatura prona), il livello di pittura di questi esemplari é più vicino a quello che realizzo io, che come ho detto non sono molto bravo, le basi sono molto ben realizzate, diventando quasi dei micro-diorami.

Ciascun uomo ha dentro di sé l’istinto del guerriero e del lottatore.

Alcuni lo sfogano nello sport.

Altri, nel loro tempo libero, si scoprono condottieri e vivono epiche e cruente battaglie…spostando pezzetti di peltro e di resina su un tavolo!

Il vostro amabile Suleiman Kahani fa parte di questa categoria!

Questo post é dedicato all’hobby del wargaming, in particolare a una serie di miniature fantascientifiche in scala 15mm (grossomodo 1/100 o 1/87) prodotte dalla britannica Ground Zero Games.

Stiamo parlando dei “comunisti spaziali” della DPRG!

 

Questo scatto mostra quattro fucilieri e un mitragliere della DPRG dipinti molto bene, mi é servito da ispirazione visto che anche per i miei ho scelto una combinazione di colori ocra e siena, ovviamente con risultati peggiori perché non sono un gran ‘pintore di miniature’.

Una interessante serie di 20 figurini venduti a pacchetti da otto con due esemplari di ogni posa, in cinque differenti assortimenti (Fucilieri A, Fucilieri B, Mitraglieri, Lanciarazzi e Cecchini e Osservatori/Comunicazioni).

Originariamente queste miniature furono create per un set di regole pubblicate dalla Osprey Publishing col titolo poco ispirato di Tomorrow’s War.

Se tenete in considerazione il mio parere, le miniature ve le raccomando perché sono veramente belle, le regole da gioco le ho lette, le ho provate, le ho trovate macchinose, lente e brutte.

Spero che un argomento “ludico” ogni tanto aumenti l’interesse e il piacere del mio affezionato pubblico a seguire questa nuova piattaforma-web; come forse avete già notato c’é MOLTO da ascoltare in questo post, visto che mi sono lasciato un po’ trasportare dall’entusiasmo.

Dal prossimo contributo, comunque, torneremo nei reami della realtà.

Buon sabato a tutti!